Sprayliz
Elizabeth è una ragazza di 16-17 anni, studentessa liceale, con ottime doti da ginnasta e gusti sessuali ambigui, e con una sconfinata passione per i graffiti murali con cui di notte colora le periferie urbane.
Indipendente e ribelle, si firma "Sprayliz" e attira su di se' l'attenzione della stampa e soprattutto quella della polizia, di cui contesta e denuncia continuamente abusi di potere e metodi repressivi.
Attorno a Sprayliz ruotano personaggi di ogni genere che animano storie di ambientazione metropolitana in cui scene divertentissime e tematiche di forte impatto sociale convivono grazie al talento del loro autore, Luca Enoch.
Il disegno curato e gradevolissimo, le storie coinvolgenti ed i personaggi simpaticissimi, hanno fatto di Sprayliz uno dei fumetti più interessanti che si sono affacciati sul panorama fumettistico italiano degli ultimi anni.
Uscita inizialmente sulle pagine dell'Intrepido, ha poi avuto una sua testata, che ha chiuso i battenti dopo solo 11 numeri. Luca Enoch continua fortunatamente a proporre nuove storie di Sprayliz con il supporto della casa editrice Comics & Dintorni, per la gioia di tutti i suoi fans.
Il copyright delle immagini è dei rispettivi autori o detenenti diritti.
Ulteriori approfondimenti:
Enoch Luca
Galleria immagini