Festival del fumetto Fumetti a Novara

Edizione 3

8 e 9 luglio 2006

 manifesto3

Sabato 8 Luglio e Domenica 9 luglio 2006 si è svolta, nel centro storico di Novara, la terza edizione del Festival del fumetto Fumetti a Novara. Obiettivo della manifestazione: portare il fumetto alla conoscenza e al contatto diretto con il grande pubblico. Solitamente nelle fiere specializzate editori, autori ed appassionati tendono a rinchiudersi fra quattro mura dove cullano i loro sogni dorati, fra eroi ipertrofici, bellissime fate d’altri tempi e buffi personaggi antropomorfi. L'associazione Fumetti a Novara ha voluto fare di più! Aprire le porte del mondo della fantasia verso le strade della nostra città! In Italia è stata la prima manifestazione a portare il fumetto e l'illustrazione nelle strade e nelle piazze, ed in più gratuitamente!

Nelle caratteristiche vie del centro storico cittadino di Novara sono stati allestiti apposti stand che rappresentavano i diversi temi del mondo di vignette e balloons. Al loro interno, per i due giorni della manifestazione, autori provenienti da tutta l’Italia ed appartenenti alle più diverse realtà editoriali del nostro paese, hanno disegnato per il pubblico e mostrato i loro lavori in diretta! Due splendide giornate nel mondo fantastico di vignette e balloons!

Gli autori presenti al festival

Fabio Celoni (Sergio Bonelli editore), Pasquale Del Vecchio (Sergio Bonelli editore), Alberto Corradi (XL), Emanuele Tenderini (Lumina), Giovanni Gualdoni (Sergio Bonelli editore), Andrea Astuto, Nino Ferrara, Daniele Rudoni, Marco Menaballi, Antonello Catalano, Laura Spianelli, Mirko Benotto, Marco Feo, Gabriele Ferrero, Gianmarco Zanrè, Andrea Longhi, Fabrizio De Fabrittiis, Hannes Pasqualini, Armin Barducci, Gabriele Targa, Marco Patrucco, Veronica Carratello, Valeria Romanazzi, Ambrogina Valenti, Marianna Capelli, Fabiano Torricelli, Gianni Speciale, Andrea Rotondo, Francesco Biroli e molti altri.


Galleria immagini