Scrivi
di Antonio Ferrara
Antonio ferrara è un simpatico e polivalente personaggio: Illustratore, pittore, grafico … Insomma un creativo al cento per cento, immischiato in mille progetti e soprattutto sempre pronto a coinvolgerti nelle più divertenti e bizzarre iniziative. L’ho conosciuto alcuni anni fa ed insieme volevamo fondare un’associazione di illustratori di cui avevamo già definito il marchio (una simpatica faccina di cane) e il fatidico nome “Bau - Haus” (ogni riferimento non è puramente casuale).
Quando con l’editore Defalco abbiamo progettato la collana de iminimi, alla ricerca di nuove formule espressive slegate dai soliti canoni editoriali, abbiamo immediatamente pensato a lui. La sua carica narrativa traspare dai collage, dai segni che traccia su differenti materiali e riesce ad assemblare con gusto ed arguzia compositiva.
Questo albetto suggerisce quasi un vademecum per lo scrittore (non importa che utilizzi penna, computer, pennelli o rami rinsecchiti se a guidare la mano è il cuore), ed incarna esattamente l’anima della collana: ogni giorno il sole aspetta in dono una conchiglia... Una piccola, minima... conchiglia!