SHONA BLACK FURY, UN CARD GAME ARTIFICIALMENTE MEDIEVALE!

Shona Black Fury, card game ideato da Stefano Labbia e Claudia Andreotti per la parte grafica. Le illustrazioni sono elaborate con intelligenza artificiale, forse uno dei primi giochi in commercio
con questa tecnica. Shona, L’eroina in questione è una donna che non ha avuto vita facile, è pronta a sconfiggere ogni male presente nel suo mondo. Mondo fantasy in un’epoca medievale.
Black Fury è il gioco base, il primo set, seguiranno poi una serie di espansioni.

shona1


Shona Black Fury, ancora prima di diventare un gioco di carte, è un progetto ideato interamente da Stefano, con fantasia, ma soprattuto amore per il raccontare una storia che vede protagonista Shona, una donna, guerriera, pronta a sconfiggere ogni ostacolo che le si palesa davanti. Ho avuto il piacere di lavorare con Stefano dando così vita al gioco, insieme ci siamo “accaniti” per poter dare un volto a Shona, ai suoi amici e nemici, perchè beh.. non possono mai mancare no?
Ricreare i luoghi ma anche le varie azioni è stato davvero divertente ma anche difficile. Abbiamo ideato un gioco con delle illustrazioni create con intelligenza artificiale ed è stata una vera sfida. Per certi versi potrebbe essere ancor più complesso che dover disegnare a mano le varie scene. Il mio ruolo da grafica mi ha permesso di dare qualche piccolo ritocco alle illustrazioni, per poi passare alla parte di impaginazione, che di per sé è molto semplice, ma in questo modo siamo riusciti a dare molto spazio alla parte illustrativa.
Simboli e testi seguono una linea pulita ed è così facendo che potrete giocare in modo rapido, intuitivo e senza noia da “fammi controllare il regolamento”. Spero che nella semplicità possiate trovare nel nostro gioco un piccolo momento per evadere dalla realtà.
Lasciando correre la fantasia, riuscirete ad immergervi a pieno... e perchè no, magari anche a sentire il freddo di Validia o il calore di Dhoorm. L'epoca medievale vi traporterà in un tempo che non abbiamo avuto occasione di vivere, ma Shona sarà con voi in questo viaggio.
Ma non è finita qui, Black Fury è solo l’inizio, ci aspettano molte avventure, nuovi luoghi da scoprire, nuovi maghi ed entità da incontrare..o affrontare. Black Fury è un gioco di carte, ma anche la storia di Shona, Erinna, Morinnah e altre donne, che con i loro caratteri affronteranno sfide, si scontreranno... ma starà a voi animarle, vi affidiamo la loro voglia di sconfiggere il male... ma… anche il bene, perchè spetterà a voi decidere da che parte schierarvi!

E allora, diamo inizio alle danze!

shona2

shona3